Assenza di mestruazioni con la pillola

Buona sera a tutti, ringrazio anticipatamente i dottori che leggeranno la mia domanda.
Allora, prendo la pillola da 2 mesi, e attualmente sono nella pausa dei 7 giorni del secondo blister di Belara (21 pillole), e sono al sesto giorno di pausa ma dell'emorragia da sospensione neanche la traccia. Al primo blister ho avuto l'emorragia pressoché al terzo giorno, questo mese invece no.
Mi preoccupo poiché l'11 luglio ho avuto un rapporto completo e, nonostante mi sembra di aver preso con precisione tutte le pillole alla medesima ora, niente emorragia. So che può essere tra gli effetti collaterali ma non vorrei sbagliare. Tra l'altro in questi giorni ho riscontato un po' di nausee e tensione al seno, e pochissimo appetito.
Preciso che non ho riscontato altri effetti collaterali.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se tutti i confetti sono stati assunti regolarmente ,non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea,assunzione di antibiotici o terapie di altro genere,NON DEVE PREOCCUPARSI!
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Nel dubbio deve sottoporsi ad un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI