Un tampone vaginale, ma io vorrei anche farlo, ma poi il mio dubbio è che comunque non potrei

Buona sera,
sono una ragazza di 28 anni, ho notato da alcuni mesi delle perdite vaginali bianco-giallastre cremose associate a prurito dei genitali esterni e a volte anche perineali. Sono stata dal ginecologo che mi prescrisse meclon ovuli, tantum rosa lavande, zitromax e ananase. Al termine del trattamento però i sintomi si sono ripresentati sono tornata a visita, ma nel frattempo era pronto il risultato del PAP test che evidenziava una ASCUS NOS, per la quale ho eseguito una colposcopia con biopsia cervice uterina ( non diagnostica per campione inadeguato) e un prelievo per la ricerca di HPV ( negativa). La ginecologa ( la seconda che ho consultato, da cui mi sono recata perchè il primo, di fronte al risultato del PAP test mi aveva consigliato di aspettare e di ripetere il prelievo a settembre e non mi aveva neanche voluta rivisitare per il problema della vaginite) ,mi ha consigliato a questo punto di aspettare settembre per ripetere PAP test e colposcopia ed è partita per le ferie. Nel frattempo nè la nuova ginecologa nè l'altro hanno più dato importanza alla mia vaginite (?) che però continua a crearmi gli stessi sintomi. L'ultima mi ha detto solo di fare un tampone vaginale, ma io vorrei anche farlo, ma poi il mio dubbio è che comunque non potrei avere una terapia fino a settembre!!! Cosa mi consigliate? Faccio comunque un tampone? esistono terapie standard per queste terapie? oppure è meglio aspettare che torni la dottoressa in modo da avere un tempone più recente? Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi. Cordiali saluti, Lucia.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima utente
In attesa di un controllo ginecologico consiglio di riprendere la terapia già fatta.
Buon ferragosto