Posticipare l'arrivo del ciclo mestruale con pillola lybella

Ho letto assieme ad una mia amica il suo foglietto illustrativo (lei prende yasminelle) che è possibile cambiare il giorno della mestruazione diminuendo i giorni di sospensione, è possibile farlo anche con lybella (sul mio bugiardino non c'è scritto niente a riguardo, né se possibile né se non lo è)? vorrei spostarlo, ho chiesto alla mia ginecologa e lei mi ha detto che non si assume la responsabilità di dirmi di si solo per una questione medico legale, ma che ovviamente visto che è scritto sul bugiardino si può fare e non dovrebbe avere conseguenze.... Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo??? qualcuno sa se posso farlo anche con la mia pillola???? Avrei qualche tipo di rischio??? Sarei comunque coperta???
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di patologico saltare o spostare il flusso mestruale, io consiglio sempre in questi casi di saltare la pausa dei 7 giorni (dopo i 21 confetti di LYBELLA) iniziando il giorno successivo il nuovo blister, la contraccezione viene mantenuta e non accade nulla di grave se salta un flusso mestruale.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
In questa news ho chiarito molti dubbi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto