Ritardo dopo perdite

Buongiorno,
vi scrivo per chiedervi un parere,òa nostra storia:io 30 anni,mia moglie 26 cerchiamo un figlio da tempo,dopo i controlli lei tutto apposto io chlamydia e varicocele II grado,chlamydia curata e in attesa di intervento.veniamo al problema:l'ultima mestruazione di mia moglie risale al 06/07,il 22/07 e 23/07 ha avuto delle perdite marroncine,da controllo alla ginecologa nello stesso giorno ha detto che nn era nulla solo perdite dell'ovulazione e che era già avvenuta quindi di continuare a provare per qualche giorno,oggi 08/08 ancora niente ciclo di solito lei lo ha preciso di 30 gg,cmq ieri sera test clearblue digital NEGATIVO,ora vi chiedo ha sbagliato la gine a vedere l'ovulazione o abbiamo sbagliato noi a fare il test la sera e non di primo mattino??un consiglio grazie!
scusate se mi sono dilungato ma volevo essere chiaro.
GRAZIE DEL VOSTRO SERVIZIO SEMPRE OTTIMO!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
Penso che la cosa migliore sia quello di ripetere un nuovo test di gravidanza fra qualche giorno.
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,spero di trovare la soluzione al più presto!
[#3]
dopo
Utente
scusate ancora l'insistenza ma mi pongo mille domande....secondo voi quindi è + probabile che il test dia un falso risultato che la ginecologa abbia sbagliato a considerare l'ovulazione avvenuta?un vostro parere.GRAZIE!
Ah dimenticavo tra quanti giorni ci consigliate di ripetere il test se nn arriva il ciclo?
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Fra una settimana
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,è passato un pò di tempo ma mi faccio risentire,allora da quando ho scritto la prima volta è avvenuto questo:
a luglio il ciclo è arrivato dopo 42 giorni nonostante la dott.ssa aveva individuato l'ovulazione al 15 °,quindi il ciclo dal 06/07 è arrivato il 18/08 per poi durare di nuovo 42 giorni e tornare il 30/09,il 10/11 poi mia moglie si è sottoposta a ecografia transvaginale presso un'altro ginecologo il quale ha diagnosticato endometrio proliferativo.ovaio dx di aspetto policistico ovaio sx sede di follicolo di 13,6 mm quindi ci ha detto che a giorno sarebbe avvenuta l'ovulazione,infatti dopo 5 gg ci sono state delle perdite e delle fitte proprio sul lato sx,a tutt'oggi però ancora il ciclo non è arrivato,per questo vi chiediamo: è possibile ovulare al 15° giorno del ciclo e avere una fase luteinica di 28 giorni?scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo dare + notizie possibili!
P.S.
Volevo aggiungere che il 14/09 io ho subito l'intervento al varicocele e nei giorni "dell'ovulazione" abbiamo cominciato ad avere i primi rapporti post intervento,potrebbe essere successo qualcosa secondo voi o è ancora da considerare troppo presto?
GRAZIE sempre per il vostro ottimo servizio.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno,scusate l'insistenza ma vorrei tanto sapere un vostro parere aggiungendo che siamo al 39° giorno di ciclo e ancora niente. Per favore rispondete grazie!
[#7]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissimo
la medicina non è matematica!quindi penso che solo un corretto consulto ginecologico (senza ansie!) possa rispondere alle sue domande.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
mi scusa tanto dott. se sono stato un pò ansioso ma è la situazione,e soprattutto dovuto al consulto ginecologico che poi nascono le ansie, cmq una domanda precisa vorrei farle:è possibile avere una fase luteinica che dura 28 giorni e se no quali potrebbero essere le cause?GRAZIE e mi scusi ancora per l'insistenza!
[#9]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...una fase luteinica che dura 28 giorni non esiste se non accompagnata a una gravidanza.quindi probabilmente non e'stata una fase luteinica ma un ciclo senza ovulazione!
[#10]
dopo
Utente
GRAZIE!volevo tanto non fosse questa la risposta ma almeno adesso si può dare una spiegazione a quanto succede.
mi scusi dottore ma le chiedo solo per curiosità,questo vorrebbe dire che il follicolo visto al 10 pm nn è scoppiato o c'è stato uno sbaglio ecografico?
Grazie!
[#11]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....non lo so!!!!!!!
[#12]
dopo
Utente
è vero mi scusi dottore ma ho formulato male la domanda,volevo dire la mancata ovulazione si può avere anche quando è stato individuato un follicolo?pensavo che non si formasse proprio!.cmq il ciclo non è ancora arrivato ma se è di 42 come gli altri siamo vicini,per il prossimo cosa ci consiglia di fare per veder se avverrà ovulazione?GRAZIE!
[#13]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
-l'ovulazione può essere assente anche se era presente un follicolo
-per il prossimo consiglio di....avere un poco più di pazienza e aspettare.Ci risentiamo per novità fra tre mesi.
Auguri
[#14]
dopo
Utente
buongiorno dottor Gubbini le scrivo per dirle che l'ovulazione alla fine c'è stata!Siamo ancora increduli e "spaventati" ma ieri il test è stato POSITIVO 3+!grazie mille del vostro supporto che ci avete dato e dei vostri consigli!!!
Aspettando adesso la visita con il ginecologo speriamo che vada tutto bene e che finalmente riusciremo ad avere anche noi il nostro bimbo/a.GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
[#15]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissimi
Rallegramenti e in bocca al lupo!
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dopo solo 15 giorni mi ritrovo qui a scrivere la continuazione di quanto ci è accaduto:dopo il test positivo fatte beta e risultate alte andiamo al ginecologo per la prima ecografia tempo stimato alla 6 settimana,si vede camera gestazionale un solo embrione ma ancora privo di battito cardiaco e il medico ci dice che può essere presto per il battito e ci rimanda a 10 giorni dopo,nel frattempo beta e sono cresciute da 18620 del 16/11 a 52666 del 21/11,il 26 ritorniamo per la seconda eco e ci aspetta la batosta la gravidanza va avanti,è una gravidanza bigemina bicoriale ma anembrionica,ci è crollato il mondo addosso,ieri 28/11 mia moglie ha subito il raschiamento perchè tutto continuava come una gravidanza normale.adesso dottore ci chiediamo perchè tutto questo è successo,sarà dato dalla troppa vicinanza al mio intervento di varicocele?o come dice il medico è una selezione naturale?e adesso cosa dobbiamo fare?esami particolari?o solo aspettare un pò di cicli per poi riprovarci?SCUSATE se mi sono dilungato troppo ma nn volevo essere chiaro!GRAZIE del vostro aiuto almeno psicologico!
[#17]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....mi dispiace!peccato!Andrà meglio la prossima volta.