Lo faccio "venire" sempre fuori perchè ho l'ansia pur usando un contraccettivo

salve e mi scuso in anticipo se la mia domanda dovesse risultare banale...Diciamo che sono una ragazza MOLTO ansiosa e tendo a ingigantire qualsiasi dubbio fino a stare male.
Ho una storia da quasi 2 anni con un ragazzo, abbiamo rapporti protetti da preservativo e (scusi la schiettezza) lo faccio "venire" sempre fuori perchè ho l'ansia pur usando un contraccettivo. Questo mese abbiamo avuto rapporti protetti dall'inizio alla fine. Quel che mi preoccupa è che durante il petting, possa essere venuto a contatto del liquido preseminale con la mia vagina. Questo perchè ci piace molto il contatto e ovviamente essendo nudi capita.. Si può rimanere comunque incinta? Un altro dubbio è.. è capitato sempre in questo mese che, presi dalla voglia, abbiamo provato a farlo senza. Il tutto durato meno di una decina di secondi, perchè presa dal panico ho detto di smetterla. Ho corso/corro dei rischi??
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cara utente
penso che non debba essere accaduto niente che possa aver potuto permettere una gravidanza.Ma a questo punto perché non pensare a un metodo contraccettivo sicuro come la pillola che sicuramente le garantirebbe una serenità maggiore?
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
vede, ho pensato per tutti i consultori della mia provincia. Soffrendo di gastrite/reflusso e attacchi di mal di stomaco non sarebbe garantito l'assorbimento..inoltre sono allergica al lattosio che è contenuto nella pillola.. Ho allora sentito per Nuvaring ma anche questo non posso...avendo avuto un episodio molto forte di Aura emicranica. è una sofferenza!!
Non vedo l'ora che arrivi il ciclo per stare tranquilla..
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...non penso che possa esserci una controindicazione al Nuvaring.Altrimenti una possibile soluzione e' rappresentata dagli impianti sottocutanei (Nexplanon) che hanno una durata contraccettiva per 3 anni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Capisco...allora mi informerò meglio! Per il momento aspetto che arrivi il ciclo, e sicuramente basta anche a quei 10 secondi (per quanto belli) senza preservativo :)
Aggiungiamo che le mie amiche mi stanno mettendo pressioni dicendo che si rimane incinta anche così