Norlevo ritardo

Buongiorno,
prendo la pillola Fedra (Meliane qui in francia) da quasi 15 anni senza interruzione.
In seguito all'estrazione dei denti del giudizio e alla terapia antibiotica ho associato come suggerito dal dentista due blister.
venerdi scorso, alla fine della terza settimana del secondo blister (ultima compressa lunedi 13) ho avuto un rapporto con preservativo che si é sfortunatamente rotto.
Presa dal panico a causa della precedente terapia antibiotica conclusasi comunque il 24 Luglio, ho assunto norlevo.
Ieri e oggi data attesa del ciclo, nessun sanguinamento.
Ho fatto un test digitale che assicura l'assenza di gravidanza, ma non mi ha rassicurato per nulla.Ho quindi fatto un prelievo per dosaggio HGC, e ho appena ritirato i risultati. Anche questo negativo (Valore di laboratorio pari a zero)

Possibile il ritardo sia dovuto a norlevo e ai due blister consecutivi?
Possibile che in caso di gravidanza il dosaggio sia negativo?

In caso di gravidanza, non potrò tenere il bambino e avvierò le pratiche per l'IVG.
Sono pero terrorizzata per i tempi. Avendo unito i blister, il mio ultimo ciclo risale a giugno. Rischio di essere considerata al terzo mese anche con un dosaggio ormonale negativo a ieri?

Grazie in anticipo per la vostra attenzione
Cordialmente

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il test sul sangue è negativo ,la gravidanza non c'è.
Sicuramente il NORLEVO e i due blister consecutivi hanno creato una alterata crescita dell'endometrio .quindi non deve preoccuparsi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Biasi,
grazie per la celere risposta.
Ho iniziato ad avere qualche perdita questa mattina e attendo dunque un flusso più intenso nelle prossime ore.
in ogni caso il mio ciclo non dura mai più di 24/36h.
E normale dopo anni di pillola?
Faro presto un eco pelvica per verificare che tutto sia a posto (l'avevo prenotata in caso di necessità di ricorrere all'IVG).

Ancora grazie, sinceramente per la sua risposta
Cordialmente