Sospensione pillola o no?

Salve, prendo la pillola da ormai un anno, ho iniziato a prenderla per un ciclo troppo lungo e doloroso. ora va decisamente meglio, prendo Fedra, ma vorrei sapere se è il caso di sospenderla o posso aspettare ancora? e la sospensione quanto deve durare?dopo posso riprenderla? grazie saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
perché sospenderla ?NON deve disintossicarsi ! quindi la sospensione deve essere valutata solo se sono intervenuti a livello medico controindicazioni alla sua assunzione o se ritiene di non averne più bisogno.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
No perchè sapevo che dopo un certo periodo è bene fare una pausa, giusto per evitare di gonfiarsi troppo....ma se lei ritiene che non serva allora farò così. anche se da quando la prendo con il ciclo va molto meglio ma c'è stato un certo calo del desiderio...purtroppo uno degli effetti spiacevoli della pillola...quindi vorrei sospenderla per questo motivo e anche per evitare di mettere su peso. la ringrazio per la sua risposta.