Dimenticanza pillola

Salve,
Da qualche anno prendo la pillola estinette.
Il mese scorso ho dimenticato di prendere una sola pillola nel corso della terza settimana.
Ho preso 2 pillole al momento che mi sono resa conto della dimenticanza per poi terminare il blister (ne mancavano solo 3).
Ho inseguito fatto la pausa di 7 giorni e sono comparse correttamente le mestruazioni.
Ora ho iniziato un nuovo blister.
La mia domanda é, dal 1 giorno del nuovo blister sono protetta?
Ho avuto un rapporto non protetto domenica (il secondo giorno del blister) e mi stanno venendo mille dubbi.
Grazie mille per la vostra risposta.
Cordialmente,
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema, anche se in questi casi è preferibile saltare la pausa dei 7 giorni ,saltando il flusso mestruale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,

La ringrazio per la sua rapida risposta.
Effettivamente quando mi sono resa conto della dimenticanza sono andata un po' in panico ed ho preso le 2 pillole nello stesso momento.
Inseguito ho letto il foglietto illustrativo ed ho notato che era più corretto non fare la pausa dei 7 giorni e iniziare subito un nuovo blister...e da lì sono nati i miei dubbi su un eventuale rischio gravidanza.
La ringrazio nuovamente, poiché mi ha molto tranquillizato.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Mi permetto di contattarla di nuovo poiché a una settimana dal rapporto sono apparse piccole perdite biancastre (che di solito non ho) e un'insolita stanchezza.
Devo preoccuparmi x un rischio gravidanza oppure il fatto di aver saltato una pillola e agito in una maniera inabituale, può aver causato in me un certo sconpenso ormonale e quindi leggera stanchezza?
Grazie di nuovo,
Saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mancata assunzione di una pillola potrebbe causare uno "SPOTTING",piccolo sanguinamento.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie di nuovo dottore!