Il ciclo regolarmente mi dovrebbe venire il 26 agosto, domani inizeró il nuovo blister

Gentile dottore, solitamente ho un ciclo regolarissimo, questo e' il primo mese che ho assunto la pillola yaz ho rispettato sempre l orario ed ho avuto due episodi di vomito quattro ore dopo l assunzione della pillola.Ora sono all'ultima pillola placebo ma solo stamattina ho avuto una piccola macchia marroncina acquosa però ancora niente ciclo.il ciclo regolarmente mi dovrebbe venire il 26 agosto, domani inizeró il nuovo blister. Potrei essere incinta?cosa dovrei fare?la ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il vomito e/o diarrea subentrano nell'arco delle 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola ,quest'ultima non è stata assorbita ,quindi nulla.
Quindi da quello che mi racconta ,si tratta di 2 pillole dimenticate (vomitate?).
Per estrema sicurezza faccia un test di gravidanza pur continuando ad assumere la pillola.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI