La pillola klaira sia come anticoncezionale che

buonasera dottore, le scrivo per un consulto sulle pillole anticoncezionali. io ho 22 anni, e ho usato per un anno e mezzo la pillola, da qualche mese l'ho interrotta sia per fare la pausa che mi ha consigliato il ginecologo, sia perchè ho avuto altri problemi di salute, e ne ho approfittato per sospenderla...prendevo la pillola klaira sia come anticoncezionale che per il fatto di avere il ciclo sempre abbondante di flusso e doloroso, e le ovaie multifollicalari, che mi portavano sempre il ciclo in ritardo, sempre 30 giorni-35 tra un ciclo e l'altro.
il mio vero ciclo l'ho avuto rispetto al ciclo con la pillola con 6 giorni di ritardo...quanto tempo devo aspettare per poter riprendere la pillola?
è utile fare un'ecografia, e un prelievo ematico?
vi è qualche conseguenza negativa per il mio corpo?
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
La pillola non necessita di alcuna sospensione e quindi può essere ripresa dal primo giorno del ciclo.Non e' necessario infatti "disintossicare" l'organismo.
Per quanto riguarda comunque la condizione di ciclo abbondante e doloroso una visita ginecologica e' sicuramente utile.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, ma perchè allora i medici la consigliano la sospensione?
è proprio così il mio ciclo mestruale da sempre...quindi anche il prossimo mese la posso riniziare?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.......i medici la consigliano.....per abitudine!
Può iniziare la pillola anche il prossimo mese
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, le volevo fare una domanda, ma è normale che il ciclo ancora ce l'abbia? il primo giorno è stato il 20, ancora oggi ho il ciclo regolare...è una cosa normale?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Il ciclo mestruale può avere una durata e una intensità variabile,può quindi essere normale se e' ancora presente.
Una visita ginecologica può essere sicuramente utile se la perdita ematica persiste.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le scrivo per un consiglio...non ho ancora ripreso la pillola perchè sto facendo una cura per il reflusso-gastrico di cui soffro...il ciclo mestruale naturale dall'ultima sospensione si presenta diciamo normale come il mio vecchio cliclo, di 30-35 giorni...adesso il mese corrente ho avuto un anticipo mi è venuto solo dopo 22 giorni...adesso mi è passato da 1 settimana..ma iggi sento dei dolori alla schiena simili a quelli che mi vengono solitamente prima del ciclo...che cosa devo pensare? ieri ho avuto un rapporto protetto, ed oggi mi ritrovo questo dolore alla schiena...mi consiglia una visita?