Esito esame progesterone

gentilissimi dottori vorrei mostrarvi l'esito dell'esame del progesterone fatto al 18° giorno del ciclo PROGESTERONE 4,27 ng/ml VALORI DI RIFERIMENTO fase follicolra 0.15-1.4 fase luteinica 3.34-25.5 posmenopausa 0.1-0.73 METODICA:chemiluminescenza guardando il sito ho notato che questo esame si fa in 3 fasi e mi è sorta la domanda come mai il mio gin mi ha chiesto un solo controllo?il gin mi ha fatto una ecografia interna al 14°giorno del ciclo notando due follicoli uno di 15mm e uno di 11mm facendo i calcoli il primo poteva serrere scoppiato ilgiorno che ho avuto un rapportoè possibile con questi valori essere in attesa ? il ciclo dovrebbe arrivare il 21marzo o secondo il gin anche il 19marzo quando devo fare la beta se la devo fare ? ho speranze per questo mese ? vi ringrazio tantissimo
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le ha fatto fare un unico prelievo perchè voleva vedere il rialzo del progesterone in fase post-ovulatoria, per cui è corretto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la celere rsposta mi permetto di disturbarla per sapere secondo lei con le inormazioni inviatole se era possibile aspettarmi una gravidanza questo mese la ringrazio tantissimo
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo non sono tanto bravo, però mi sembra che il valore del progesterone promette bene
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per aver risposto ad una domanda un po stupida ma sa sto provando ad avere un bambino dal mese di maggio 2007 dopo aver sospeso la pillola milvana non con rapporti mirati questa è la prima volta che sono andata dal gin visto che la gravidanza non arrivava e ho notato guardando nel sito che sono molto disnformata premetto che ho una bambina di 7 anni con il mio ex marito e ricordo che non è stato cosi complicato oggi ho 34 anni e forse nìil mio organismo è un po cambiato inoltre il mio gin mi ha chiesto di farelo spermiogramma se anche questo mese il ciclo sarebbe arrivato un'altra domanda il progesterone sale sesi è incinta ?grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In realtà in primo luogo se il progesterone sale c'è ovulazione, poi viene tutto il resto.
Io non credo che le cose siano cambiate molto a parte il partner, alla sua età è presto x cambiamenti importanti,quindi serena e auguri
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio tantissimo per la sua disponibilita e la sua pazienza le farò sapere buon lavoro e buona pasqua