durante i primi 7 giorni della pillola occorre usare il preservativo?

salve,
la mia ragazza prende la pillola Drosurelle da un mese, l'ha assunta correttamente per 21 giorni e ora sono passati i 7 giorni di riposo con relativo periodo mestruale.
Leggendo in giro , per i primi 7 giorni del mese, si consiglia di usare il preservativo (noi non abbiamo avuto rapporti durante questo periodo) . Il mio dubbio è il seguente: quando inizia il secondo mese di assunzione, durante i primi 7 giorni , è necessario usare il preservativo?
grazie del chiarimento
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...No non e' necessario usare altro sistema.La pillola e' sicura anche nei 7 giorni di sospensione.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini