Rapporto non protetto, ultima pillola attiva prima della pausa di un mese

buongiorno a tutti,
ieri ho avuto rapporti non protetti prima di prendere l'ultima pillola attiva yaz, prima della pausa di un mese consigliatami dal mio ginecologo.
sono protetta lo stesso da gravidanze pur non prendendo più da oggi pillole attive?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma lei è protetta sempre dalla pillola ,dal primo confetto e anche durante la pausa dei 4 giorni placebo.
La pausa non serve , non serve a nulla ,nessun vantaggio.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Anche se da oggi non la prenderò più?cioè finite le compresse di placebo non assumerò più la pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ho detto che non ha motivi per sospendere la pillola.
[#4]
dopo
Utente
Si ma il mio ginecologo me l'ha consigliato x problemi di ovulazione..
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK perfetto ,quindi non è protetta dall'ultima pillola attiva.
[#6]
dopo
Utente
Un'ultima domanda:con un test di gravidanza posso sapere da subito e con certezza se sono incinta!?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo con un dosaggio ematico (sul sangue) delle betaHCG
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
e se si dovesse verificare l'emorragia da sospensione?anche in quel caso potrei essere incinta?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No assolutamente NO!
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille.