Ero gia' abbattuta perche' in effetti speravamo che fosse il mese buono per avere una gravidanza

Buonasera,
ho avuto le ultime mestruazioni il giorno 16 Febbraio 2008; il gg 11 Marzo 2008, mi sono accorta di avere delle perdite di colore marroncino. Perdite che solitamente mi vengono qualche giorno prima dell'inizio del ciclo. Ero gia' abbattuta perche' in effetti speravamo che fosse il mese buono per avere una gravidanza. Queste perdite sono durate fino a stasera domenica 16 Marzo. E' dal mese di Dicembre che io e mio marito stiamo provando ad avere un bimbo. Ma da e' dal mese di Agosto, che il mio ciclo è diventato "ballerino".Ho avuto infatti cicli a seguire di 38-41-38-53-23 gg quest'ultimo considerando la comparsa dello spotting. Durante il ciclo durato 53 giorni ho effettuato una transvaginale in cui e' risultato un corpo luteo...espulso in seguito con la mestruazione e confermato da un nuovo controllo transvaginale. Soffro di ipotiroidismo da circa 6 anni con controlli periodici da uno specialista ed assumo 50 di tirosint...gli esami ormonali tiroidei sono buoni...Dal mese scorso ho iniziato con il controllo della tb + muco e questo mese ho avuto rapporti nei giorni di muco scivoloso...potrei essere in stato interessante? Abbiamo eseguito tutti gli esami preconcezionali consigliatici dalla ginecologa...e sono risultati buoni. So che lo stress influisce molto....ma puo' davvero essere la causa per il mancato arrivo di un figlio?
Vi ringrazio di cuore per tutti i parere che vorrete fornirmi
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non si può escludere la gravidanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta Dr.Di Felice......ma a malicuore le dico che non c'è nussuna gravidanza visto che ho già ritirato le risposta della Beta fatta oggi..valore = 0,01.
Mi sto un po' demoralizzando visto che non pensavo fosse così complicato avere un figlio....ah un'altra cosa che non ho precedentemente scritto è che penso ancora di avere la gardnerela...mi pare si scriva così....ma potrebbe essere anche questa una causa per il mancato concepimento?
L'ha scoperta la mia gine a Dicembre durante la visita ed ho fatto una cura con antibiotici e ovuli vaginali seguiti da lavande...
forse è il caso di farla di nuovo?
Non ho il cattivo odore e l'unico sintome è il continuo stimolo di urinare dopo aver urinato.Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, purtroppo non è il cattivo odore il solo sintomo, però faccia un tampone vaginale e risolve il problema. Alla domanda se l'infezione possa interferire su un eventuale gravidanza, io le dico che è possibile, ma moltissime donne rimangono in cinta con infezioni simili, quindi a lei l'ardua sentenza
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua cortese risposta Dr.Di Felice...me se posso ancora approfittare della sua cortese consulenza...potrebbe dirmi lei cosa pensa riguardo ad uno sbalzo così improvviso del mio ciclio mestruale?....io purtroppo non riesco ad avere un buon dialogo con la mia gine..(ed infatti sto pendando di cambiarla)...e se magari ci fossero dei problemi vorrei cominciare ad affrontarli subito..grazie ancora e buona sera
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo può accadere; ad un singolo episodio solitamente in assenza di dati obiettivi non darei peso, se il tutto si ripete nel tempo allora farei indagini