Aborto spontaneo

Salve... Circa 4 mesi fa ho scoperto di essere incinta, già da subito il valore delle beta HCG era molto basso circa 250 e dopo una settimana 600, purtroppo dopo 10 giorni ho subito un aborto spontaneo, e poi raschiamento... Dopo 2 mesi circa sono stata a fare un controllo e il ginecologo osservando l'ecografia mi ha detto che dovevo aspettarmi una forte mestruazione... ma ciò nn è affatto avvenuto!!! inoltre con il mio compagno abbiamo cercato di avere un bimbo ma non è stato così perchè mi è arrivato il ciclo... Adesso sono molto preoccupata perchè in molti mi dicono che dopo un aborto spontaneo è più difficile avere una seconda gravidanza, o che addirittura la percentuale che riaccada un aborto è sempre più alta! Voi cosa mi consigliate?? Attendo una vostra risposta grazie di tutto... :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che le hanno detto è errato, può tranquillamente pensare ad un'altra gravidanza.
Per essere considerata patologia devono esserci più aborti spontanei come ho scritto in questo mio articolo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
In bocca al lupo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI