Norlevo e ciclo

salve,ho 24 anni.la notte tra il 30 luglio e il 31 ho avuto il ciclo,il 9 agosto ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato solo che il preservativo si è rotto anche se il mio fidanzato non ha eiaculato.dopo circa un ora ho assunto norlevo.il 23 agosto,dopo un paio di giorni di seno gonfio e dolorante,mi è venuto il ciclo anche se non so se è ciclo o perdote dovute a norlevo.E' molto scarso,non riempio nemmeno un assorbente al giorno e un pò più scuro e "denso".normalmente il ciclo mi sarebbe dovuto venire il 28 agosto(ho un ciclo regolare). E' ciclo?posso essere incinta?Spero in una sua risposta,sono molto in ansia,la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono mestruazioni da pillola del giorno dopo (NORLEVO) ,se sono comparse le mestruazioni non c'è motivo per sospettare una gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
Mi auguro di averla tranquillizzata,legga questo mio ARTICOLO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta,solo che nn capisco una cosa queste "perdite" indotte da norlevo mi sono venute 15 giorni dopo l'assunzione e mi sono durate 6 giorni(oggi sn terminate);quando dovrei aspettare il ciclo se normalmente mi sarebbe dovuto venire oggi?ah un'altra cosa 6 giorni prima di assumere norlevo ho preso per 1 settimana un antimicotico...c'è qualke relazione anke se l'assunzione nn è stata contemporanea?la ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve considerare quelle dopo Norlevo come flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
e tra quanto dovrebbero arrivare quelle normali?tra 28 giorni? Grazie millw!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo 28/30 giorni ,da quelle comparse dopo NORLEVO.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio. Per quello che le ho detto (11 giorno di ciclo,no eiaculazione,norlevo dsopo un ora e ciclo indotto dopo 15 giorni) secondo lei ci potrebbe essere qualche possibilità? Sono davvero molto nervosa e nelle sue parole posso avere un aiuto!
Come già le ho detto,ma nn mi ha risposto,6 giorni prima dell'assunzione di norlevo ho preso x una settimana un antimicotico...ci può essere qualke correlazione?
Mi scuso per le continue domande...ma è l'unico cn cui posso parlare!la ringrazio anticipatamente
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' antimicotico non ha combinato nulla ,tranquilla!
Non so cosa altro aggiungere per tranquillizzarla !
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
Grazie!
[#9]
dopo
Utente
buona sera dottore,mi scuso perchè la disturbo nuovamente solo che ho letto ke se le perdite indotte da norlevo non avvengono nei primi 4 giorni la pillola nn ha funzionato...è vero?a me sono venute dopo 15 giorni!
All'undicesiimo giorno di ciclo ero fertile?la ringrazio anticipatamente!