Ho letto che potrebbe essere capoparto, ma perchè non si è verificato con il primo ciclo

Buongiorno.
Mi chiamo Silvia, ho partorito il 15 dicembre e il 2 febbraio ho avuto il primo ciclo durato 5 giorni. Sono andata a fare la visita di controllo ed era tutto a posto, la mia ginecologa mi ha riprescritto la pillola che ho cominciato a prendere all'inizio del ciclo successivo. Oggi è il 14° giorno di ciclo. Ho letto che potrebbe essere capoparto, ma perchè non si è verificato con il primo ciclo? Può dipendere dalla ripresa della pillola? Se dovesse andare avanti ancora un po' come mi comporto per il mese successivo?
In attesa di risposta, Le porgo
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allatta al seno?
Sicura del CAPOPARTO(prima mestruazione dopo il parto)?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Buona sera!
No, non allatto, non so se è il capoparto anche perchè è il secondo ciclo dopo il parto, dovrei farmi visitare?
Grazie.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un controllo specialistico va programmato.
SALUTI!