Mestruazioni

buongiorno ho 34 anni 28aprile ho smesso l assunzione della pillola il 2 maggio e' arrivato il ciclo intorno al 10 giorno ho iniziato stick ovulazione con risultato negativo.ho comunque avuto rapporti mirati e dopo 45 gg e' arrivato il ciclo. ho avuto rapporti ma il21 luglio quindi dopo 36 gg e' arrivato il ciclo al 15 giorno stick ovulazione positivo ho avuto rapporti x 4 giorni consecutivi il 28 agosto test gravidanza negativo ma a tuttoggi 31 agosto niente ciclo. e' il caso di approfondire ulteriormente? premetto ho fatto tutte le visite preconcezionali compreso pap test. aspetto con ansia il vostro consiglio. grazie a presto
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di continuare la ricerca della gravidanza e fare ancora 4-6 tentativi; poi se il concepimento non dovesse arrivare eseguirei accertamenti (dosaggio ormonale, valutazione della pervietà tubarica e valutazione del liquido seminale).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera grazie mille della sua celere risposta. quindi secondo lei non e' il caso di ripetere test di gravidanza. ma mi chiedo come mai anche l ovulazione e' avvenuta precisissima al 15° giorno e poi tutto questo ritardo? grazie confido in una sua veloce risposta.