Mestruazioni strane e test negativo

Gentili dottori,
prima di spiegare la mia situazione tengo a precisare che non faccio uso di nessuna pillola anticoncezionale, e che nell'ultimo mese ho avuto un forte calo di peso corporeo, sui 7-8 chili. Allora, tra il 14 e il 15 agosto ho avuto più di un rapporto, qualcuno non protetto. Poi il 26 mi sono arrivate delle mestruazioni piuttosto strane, perdite soprattutto marroni ma per circa tre-quattro giorni anche perdite rosso vivo. in tutto mi sono durate 5 giorni più o meno. A 17 giorni dagli avvenuti rapporti ho fatto un test di gravidanza casalingo ( securtest) che ha dato esito negativo, nessuna linea nemmeno leggera oltre che nella casella di controllo, però avverto spesso una forte nausea, forse però dovuta all'ansia. Si può ritenere attendibile il test effettuato? Avrei comunque intenzione di ripeterne un altro la prossima settimana. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test può essere considerato attendibile, ma per estrema sicurezza e per escludere qualsiasi dubbio esegua il dosaggio delle betaHCG su sangue
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Appena possibile farò tale test dopo averne ripetuto un altro casalingo, molte grazie! La terrò aggiornata per ogni eventuale sviluppo. Grazie di nuovo per la tempestiva risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho effettuato un altro test questa mattina ed il risultato è di nuovo negativo. La nausea comunque non passa, credo di essermi presa una gastrite per lo stress e l'ansia. Comunque eseguirò ugualmente il dosaggio delle betaHCG sul sangue. Grazie di nuovo.