yasmin assunta in ritardo e ciclo in anticipo

Buongiorno Dottori,
assumo yasmin da 5 mesi circa (in passato l'avevo già presa per 2 anni e mezzo circa), e non mi ha mai causato problemi. Questo mese ho assunto la prima pillola in ritardo, solitamente inizio il mercoledì sera, ma questo mese me ne sono ricordata di giovedì mattina. Ad oggi mancano ancora 3 pillole per terminare il blister, ma stamattina ho notato che ho delle perdite uguali a quelle iniziali del ciclo. Durante la prima settimana non ho avuto rapporti a rischio di gravidanza, ma 4-5 giorni prima dell'assunzione della prima pillola si. Ho letto sul bugiardino che in caso di ritardo superiore alle 12 ore nella prima settimana, la pillola non copre i 7 gg precedenti. Ieri, inoltre, ho avuto dei crampi addominali, che io ho ricollegato al freddo. E nelle settimane precedenti ho avuto giramenti di testa, ma ho pensato di aver avuto dei cali di pressione.
Mi chiedo come mai mi siano arrivate così in anticipo, potrebbe essere una gravidanza? devo terminare il blister? credo,ad ogni modo, che il ciclo sia arrivato perchè sento la solita fastidiosa sciatalgia.

Cordiali Saluti,
C.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2013
Ginecologo
Gentilissima Signora,

Per il problema della scorretta assunzione del contraccettivo non c'è granchè da fare perché nessuno può darLe certezza di esclusione di una gravidanza, se non Lei stessa mediante l'esecuzione di una BHCG quantitativa su siero. Può quindi eseguirLa quanto prima od affidarsi ad un test di farmacia, meglio se quelli più moderni elettronici. Se vuole un mio parere, come ipotesi, direi che può star tranquilla...ma eé una ipotesi e quindi non le farei un buon servizio accreditandola come verità evangelica!
Piuttosto però mi piacerebbe sapere se ha preso in considerazione il sintomo che Lei lamenta come fastidioso compagno delle sue mestruazioni, ovvero la sciatalgia che, verificandosi proprio insieme alle mestruazioni, assurge al rango clinico di sciatalgia catrameniale. Ne ha mai parlato con un Ginecologo? Ha altri sintomi fastidiosi che accompagnano le mestruazioni? Sto arrivando! Che questo sintomo è l'espressione clinica di una localizzazione di endometriosi nelle radici nervose (la sciatalgia è a dx?sx? O bilat?). A disposizione per ulteriori chiarimenti.