Il risultato del pap-test mi è chiaro, quello del tampone invece no

Buongiorno,
ho effettuato pat-test e tampone vaginale. Il risultato del pap-test mi è chiaro, quello del tampone invece no e Vi chiedo cortese riscontro:
PAP TEST
REPERTO CITOLOGICO "MATERIALE ADEGUATO"
REPERTO INFIAMMATORIO "CERVICO VAGINITE ASPECIFICA"

ESAME COLTURALE APPARATO GENITOURINARIO
RICERCA AEROBI " ASSENZA DI BATTERI PATOGENI"
RICERCA CANDIDA "NEGATIVA"
STRETOCOCCUS AGALACTIAE "NEGATIVO"

BATTERI IN CAMPIONI BIOLOGICI RICERCA MICROSCOPICA
LEUCOCITI "+"
FLORA LATTOBACILLARE "MODERATAMENTE RAPPRESENTATA"
TRICHOMONAS VAGINALIS "NEGATIVO"

GARDNERELLA "NEGATIVA"

PH-MUCO "4.6"

MICOPLASMI UROGENITALI ESAME COLTURALE (CERVICALE)
MICOPLASMA HOMINIS "NEGATIVO"
UREAPLASMA UREALYTICUM "NEGATIVO"

CHLAMYDIE RICERCA DIRETTA (CERVICALE) "NEGATIVA"

Vi ringrazio molto per la Vostra consulenza.

cordialità

[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per quale motivo ha fatto il tampone vaginale?
Ha dei disturbi a livello vaginale?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa,
in data 2006 ho avuto la mia bambina con taglio cesareo.
In data 2010 ho subito raschiamento x aborto spontaneo.
Da allora, oggi ho 37 anni, non sono più riuscita a restare incinta, nonostante stimolazioni ormonali.
Ora il ginecologo vuole verificare lo stato delle tube che a seguito dell'intervento sull'aborto potrebbero essersi compromesse.
La ringrazio ed attendo Suo riscontro circa l'esito sopra riportato.

cordialità

[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

ora la situazione è più chiara.

Dal tampone non risultano infezioni che possano compromettere la pervietà delle tube.

Per valutare lo stato delle tube però esistono degli esami più specifici che sono la sonoisterografia e l'isterosalpingografia.

Credo comunque che il suo ginecologo abbia già in programma di farglieli fare. Eventualmente, quando gli porterà l'esito di questo tampone, ne parli con lui.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
oggi ho ritirato esito mio pap-test con conseguente diagnosi:
materiale inadeguato per insufficiente cellularita'.
Vi chiedo se questa diagnosi possa essere significativa di qualche problema..
Può essere che la vaginite aspecifica diagnosticata l'anno scorso sia degenerata???
Vi ringrazio tanto per le preziosa risposta.
Cordialità