Yasminelle-pillola generica

Salve, sono 8 mesi che assumo yasminelle, negli ultimi tre mesi sono tornati i dolori mestruali e il ciclo si è ridotto, vorrei sapere se sia normale.
Inoltre mi sono recata dalla mia ginecologa che mi ha prescritto la pillola generica della yasminelle dicendo che posso iniziarla ad assumere regolarmente dopo i sette giorni di sospensione, mi date conferma di ciò? sono protetta comunque?
Inoltre ho ancora una confezione di scorta di yasminelle per le emergenze, potrei continuare ad usarle in caso di emergenza (vomito e diarrea) usando la pillola generica o mi consiglia di acquistare una scatola di scorta della generica??
Grazie mille per il servizio reso.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il dosaggio è identico e cioè EE (etinilestradiolo ) 20 mcg e DROSPIRENONE 3 mg per complessive 21 compresse.
Se ci troviamo di fronte ad una pillola con l'identico dosaggio,non dobbiamo fare alcuna differenza, anche se vengono interscambiate..
In commercio ne stanno comparendo tante di alternative, CONTROLLATE IL DOSAGGIO !!!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa, ho dimenticato di scrivere la pillola, è "Etinilestr dro 0.2+3". Parlando con una signora che lavora alla Bayer, mi ha detto che questi farmaci equivalenti sono dannosi e non sono efficaci in quanto possono contenere fino al 20% di principio attivo in meno quindi mi ha sconsigliato di acquistarli, credo che sia di parte, però queste sue dichiarazioni mi hanno un pò spaventata.

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NOMI commerciali non ne faccio, ho scritto il dosaggio 20 mcg di etinilestradiolo + 3mg di drospirenone.
SALUTI