Un ciclo piuttosto irregolare

Gentile Dottore,

ho un ritardo di 15 giorni. ho già effettuato due test di gravidanza Rapidi, il primo al 5° ed il secondo al 12° giorno di ritardo. Ho avuto il ciclo giorno 21 Luglio ed ho avuto rapporti non protetti ma non completi giorno 2, 16 e 23 Agosto. Ambedue i test effettuati risultano negativi. Posso ritenere affidabili questi risultati o meglio un test in laboratorio? al momento la mestruazione non è ancora arrivata e non ho alcun sintomo, come dolori al basso ventre o tensione al seno. inoltre, ho sempre avuto un ciclo piuttosto irregolare.
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I due test eseguiti con ritardo mestruale sono negativi. la gravidanza non c'è. La causa dell'anomali del ciclo va rilevata con una eco vaginale. Le cause possono essere funzionali (assenza dell'ovulazione nel ciclo trascorso) od organiche (presenza, ad esempio di una cisti ovarica ormonoproduttrice).

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità nella risposta.

Saluti