Lupus anticoagulant

Salve, Le espongo la mia situazione:
ho 29 anni, ha luglio 2012 primo tentativo di gravidanza, test positivo, dopo solo 3 giorni ciclo molto doloroso. Una eco dopo 10 giorni ha assicurato che l'utero si era ripulito da solo.
Abbiamo aspettato un ciclo (agosto) e intanto il ginecologo mi ha fatto fare delle analisi. Ieri sono arrivati i risultati, tutto regolare tranne piastrine basse (98.000) e positività al test alla silice Lupus Anticoagulant 1.25 (valore riferimento <1.16).
Il ginecologo mi ha prescritto Cardioaspirina e mi ha detto di assumerla a Test positivo, insieme a ovuli di Progefikk 200 mattina e sera.
Vorrei avere un Suo parere, ho paura che non riuscirò mai a portare a termine una gravidanza. Secondo Lei dovrei iniziare la cura con Cardioaspirina già dalla ricerca?
La ringrazio e la saluto.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le consiglio una visita da uno Specialista Immunologo o Reumatologo. La terapia non comprende la sola Cardioaspirina ma anche altri integratori, ma, come sa, la terapia è appannaggio di chi può visitarLa di persona.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa vorrei ringraziarla per la Sua cortese e celere risposta.
Ho preso appuntamento a Firenze al centro trombofilia a Careggi, ma il primo posto libero è il 05/11/2012. Nei giorni passati non siamo stati attenti nei rapporti in quanto il mio ginecologo mi aveva detto che potevamo riprovare (questo prima di avere i risultati delle analisi) quindi adesso ho paura di aver instaurato una gravidanza, e il 5 novembre è lontano, nel frattempo prenderei solo cardioaspirina. Sono terrorizzata da questo fatto. Ma con la mia malattia ci sono probabilità di portare a termine una gravidanza?
grazie ancora
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Certamente le possibilità ci sono, ma credo sia opportuno indagare più a fondo ed integrare meglio la terapia, sia pre che in gravidanza.
Se non vi fosse già in atto una gestazione, Le consiglio di astenersene fino all'incontro con i Colleghi.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, intanto ho preso un appuntamento con un ematologo che spero mi rassereni un po'. Volevo chiederle in'altra cosa, ma il lupus anticoagulant oltre al problema delle possibili trombosi porta anche al rigetto verso l'embrione?