Un medico questo puo aver ritardato il ciclo, infatti gli è arrivato due o tre giorni dopo ma

gentili dottori, ho un bisogno urgente del vostro aiuto,
il data 26 luglio io e la mia ragazza abbiamo provato ad avere il nostro primo rapporto,
c'è stata soltanto una piccola penetrazione di 1 cm piu o meno per meno di un minuto senza eiaculazione, il giorno dopo ha avuto piccole perdite di sangue ma questo credo sia normale, la cosa che mi preoccupa è questo : in data 6 o 7 agosto doveva arrivargli il ciclo, in questi giorni in cui doveva arriare il ciclo lei è andata al mare e per parere di un medico questo puo aver ritardato il ciclo, infatti gli è arrivato due o tre giorni dopo ma diverso dal solito, premettendo che è una ragazza moolto ansiosa in questi giorni si è fissata e preoccupata moltissimo, infatti questo "ciclo" gli è durato due o tre giorni a tratti abbondanti, pero l'ultimo giorno si è bloccato totalmente, noi pensiamo al fatto k sia stata molto agitata sopratutto quest'ultimo giorno.
per tranquillizzarci in data 17 abbiamo fatto un test di gravidanza quelli della farmacia con esito negativo e un'altro il 20 nuovamente con esito negativo.
la mia ragazza dopo questi test si è piu tranquillizzata e in data 22 gli è tornato il ciclo inizialmente con perdite marroni poi con flusso rosso e molto abbondante come ogni suo ciclo per quantita e durata. possiamo considerarlo ciclo???
xo non riuscendo a tranquillizzarci tre giorni fa, quindi a distanza di circa 40 giorni dal "rapporto" abbiamo effettuato un'altro test con esito negativo. possiamo stare veramente tranquilli? lei non ha nessun sintomo inoltre siamo andati piu volte alla guardia medica per dei consulti e ci hanno un po tranquillizzato e anche una visita al consultorio senza ecografia dicendo che l'imene era integro. attendo una vostra risposta! grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se le mestruazioni si sono presentate in seguito con regolarità, se i tests di gravidanza sono risultati negativi , non trovo alcun motivo di preoccupazione.
La tranquillità ulteriore potreste raggiungerla eseguendo un test di gravidanza sul sangue ,cioè dosando le betaHCG, ma questa mi sembra una esagerazione.
In seguito forse potrebbe risultare utile provare con l'uso del preservativo.(contraccettivo di barriera)
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... si la nostra potrebbe essere anche tutta suggestione... pero internet e altri siti a volte portano a questo.. quindi possiamo stare tranquilli?? un ultima domanda anche.. il ciclo alla mia ragazza dovrebbe tornare il 22 giusto? nn ora?
[#3]
dopo
Utente
La prego mi risponda a quest ultima domanda e poi non la importuno piu dottore...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non vedo un motivo per pensare il contrario.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! BUON LAVORO!
[#6]
dopo
Utente
salve dottore!..alla mia ragazza nell'arco dei dieci giorni di "attesa"del "secondo" ciclo..come da prima descritto... si sentiva molto bagnata..perchè??per favore dottore mi risponda al piu presto!grazie mille per il vostro servizio!
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Periodo dell'ovulazione !!! Aumenta il muco cervicale.
[#8]
dopo
Utente
aaah..quindi è normale dottore???grazie mille !
[#9]
dopo
Utente
aah dimenticavo dottore! era la prima volta ke si sentiva cosi!
[#10]
dopo
Utente
Mi risponda presto dottore ma quando ha la disponibilità.. Se è normale perche non gli è mai capitato prima?