La conferma del risultato

sono una ragazza di 30 anni e da 6anni convivo. Vorrei avere un bambino e, anche il mio ragazzo vorrebbe, se non fosse che ha più paura di me, siccome siamo molto insicuri e abbiamo paura di non essere in grado di crescere un figlio (anche se secondo me saremmo genitori fantastici!). Spesso ci capita che ci lasciamo andare senza l'uso di precauzioni (2/3 volte al mese), ma fino ad oggi non sono rimasta in cinta. Kapisco che è difficile rimanere in cinta in questo modo, ma per ora è quello che ci siamo imposti,cioè sarà IL DESTINO A DECIDERE PER NOI!! Ho avuto le mestruazioni il 24 di gennaio, a febbraio non ho avuto il ciclo e mi sono arrivate il 10 marzo con un ciclo normale per un giorno e mezzo poi si sono bloccate. Ho provato ora a fare il test di gravidanza, perchè ho sempre un pò di nausea, ma non mi ha dato la conferma del risultato. Non voglio farne un altro per non rimanere delusa di più del normale. Innanzitutto volevo sapere se potrei essere in cinta e secondo se il fatto che ho delle ovaie piccole e l'utero retroverso, se mi potevano creare difficoltà nel concepimento. Mi spiace disturbare, ma tutti e due inconsciamente vorremmo un figlio ma non abbiamo il coraggio di concepirlo!!! grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il flusso mestruale non è convincente come durata e quantità,faccia un dosaggio ematico delle betaHCG(+sensibile+sicuro).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma scusi l'ignoranza, cos'è il dosaggio ematico delle beta HCG? Vorrei precisare di avere fatto il test di gravidanza ma è risultato negativo.
La nausea che avevo era dovuta al virus infatti ora soffro di virus intestinale... Il giorno di Pasqua ho avuto dei dolori fortissimi alla pancia, altezza ovaie, con stimoli frequentissimi di urinare, quasi come se fosse una cistite, ma non avevo bruciore nell'urinare e avevo forti spinte vaginali, con conseguenti leggere perdite di sangue. Ho preso degli antinfiammatori e il MONURIL e ad oggi mi è passato, ma mi capitano spesso questi episodi, dovrei fare una visita specialistica da un urologo o da un ginecologo?
Ho il terrore che questi problemi possano essere legati all'utero retroverso o alla difficoltà di rimanere incinta. Può essere? Mi hanno anche detto che devo andare da un ginecologo e farmi girare l'utero, perchè con l'utero retroverso posso anche rischiare di non rimanere mai incinta è vero?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La retroversione uterina non è una causa di infertilità o di sterilità.
Dopo una urinocoltura si rivolga al Collega Ginecologo.