Un altro blister senza effettuare la pausa

gentili medici,
spero possiate aiutarmi perchè non so come comportarmi! ieri sera ho dimenticato di assumere gestodiol (solitamente la assumo tra le 7.30 e le 8.30) e me ne sono ricordata solo pochi minuti fa! domenica pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto con il mio fidanzato...come mi devo comportare? continuo con l'assunzione di un altro blister senza effettuare la pausa di sospensione? scusate ma non ho mai dimenticato alcuna pillola da quando ho iniziato ad assumerla per cui ho bisogno di una vostra opinione. attendo un vostro cortese riscontro, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene assumere subito un'altra pillola entro 12 h dalla dimenticanza. In questo caso sarà ugualmente coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
io ho assunto la pillola dimenticata dopo 12 ore esatte...posso considerarmi protetta comunque?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non essendo state superate le 12h (come riferisce) non vi sono rischi
Saluti