Il ciclo dopo il parto

salve io ho partorito esattamente 7 mesi fa e un mese fa mi è ritornato il ciclo ma questo mese ancora non mi è tornato come mai mi anno detto che si deve regolarizzare pero non so bo a presto
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un Capoparto a 6 mesi è normale, specie se Lei ha allattato o sta allattando.
A volte i primi cicli dopo il capoparto sono anomali per lunghezza o per ritmo; è un fatto normale.
Però, per sicurezza, se Lei non adopera alcuna metodica contraccettiva, sarebbe opportuno eseguire comunque, un dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo per riconoscere un'eventuale nuova gravidanza in atto.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
io non sono in cinta perche usa il preservativo e vorrei sapere come mai ritarda il ciclo dopo il parto
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non ha scritto se sta allattando o meno.