Infezione clitoride

buongiorno.
A giugno mi è venuta un'infezione al clitoride, durante il ciclo mi si è gonfiato e riempito di pus e sono dovuta andare dalla ginecologa che mi ha aspirato il tutto tramite siringa e mi ha dato degli antibiotici. Dopo una settimana sono tornata per un controllo e mi ha detto che era tutto ok. Ieri però controllando (sentivo prurito) è uscito di nuovo del pus, ho pulito ed ora non ce n'è più. La mia dottoressa mi ha detto che forse mi è successo per il caldo e il ciclo (infatti anche questa volta è successo dopo il ciclo) ma vorrei capire se mi devo preoccupare perchè anche in rete non ho trovato nulla a riguardo e non mi è mai successo prima.
Grazie mille per le vostre eventuali risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto difficile emettere una diagnosi senza un esame clinico ,ma provo ad interpretare la sintomatologia .
Si potrebbe pensare ad una IDROSADENITE cronica molto simile al'acne ,causata da malformazione dei dotti ghiandolari che portano alla flogosi (infiammazione) del follicolo pilifero.In questi casi si formano pustole,ascessi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore perchè mi viene sempre in soccorso.
Avevo paura fosse una cosa grave. Se ricapita telefonerò nuovamente alla mia ginecologa. Grazie mille per il suo tempestivo aiuto
[#3]
dopo
Utente
salve, sono stata da un altro ginecologo il quale mi ha dato la sua stessa diagnosi e mi ha dato una cura con il quadral, impacchi di edulcarina e lo zidoval.
Quest'ultimo però mi ha provocato delle perdite bianche.
Volevo inoltre sapere se questi farmaci possono far venire shock anafilattici, in quando dopo l'inserimento del gel ho avvertito dei pizzicamenti sulla punta della lingua, una sensazione di calore ed era come se mi si fosse addormentata metà faccia, anche se in realtà non era cosi ma la sensazione era quella. Ora ho paura ad utilizzarlo nuovamente
Grazie mille e spero che mi aiuti a capire
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un po' difficile che un farmaco topico (locale) dia questo tipo di reazione.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
E' che io sono molto ansiosa e paurosa e quindi qualsiasi sintomo sento mi spavento.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore,
sono stata nuovamente dalla ginecologa la quale mi ha detto che è solo una ghiandola che si infiamma.
La cosa che ho notato è che le perdite coincidono anche con il ciclo, cioè quando ce l'ho se schiaccio anche dal clitoride esce sangue.
Secondo lei devo attenermi a ciò che mi ha detto la dottoressa o è il caso che mi rivolga altrove?
grazie mille
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solo la Collega è in grado di valutare questa situazione.
SALUTI