Pillola iniziata un giorno dopo

buongiorno, avrei una domanda.
Prendo ginoden da 2 anni regolarmente e sempre lo stesso giorno...il mese scorso mi e venuto un dubbio, ossia di aver iniziato la scatola con un giorno di ritardo...in realtà facendo i conti con i giorni del ciclo e quando ho iniziato il mese prima al 99 % l'ho presa il giorno giusto...ma mettiamo caso che io abbia iniziato la scatola il venerdi invece che il giovedì cosa succede? premetto che ho protettp tutti i rapporti di quel mese, appunto per non correre alcun rischio, la domanda mi sorge ora che devo iniziare la scatola successiva: devo iniziarla il venerdi (quindi dopo la pausa di 7 giorni)o il giovedì (dopo sei giorni per recuperare il giorno che allì1% potrei aver posticipato nella scatola del mese prima?). Ripeto che secondo i calcoli l'ho presa giusta ma non smette di ronzarmi in testa l'immagine della scatola iniziata il giovedi due mesi fa....forse e solo sogggezione...
grazie mille!
saluti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di assumere la prima compressa della nuova confezione il giovedi; eventualmente non sarebbe un problema iniziare la confezione un giorno prima.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
ormai l ho presa il venerdi perche il ginecologo il week end era chiuso, e ho pensato di fare la puasa di sette giorni...
percio ora se dopo aver ipoteticamente iniziato il blister scorso un giorno piu tardi e avendo fatto alla fine del blister una pausa di 7 giorni invece che 6 adesso non sono protetta? se no, da quando posso considerarmi tale? ribadisco che fin d ora nel dubbio ho sempre usato anche il preservativo e se non c e la sicurezza di certo continuero a usarlo fino a quando ce l avro...
la ringrazio dell aiuto, saluti!
ah, ovviamente non ho voluto fare di testa mia prendendola il venerdì... semplicemente la risposta e arrivata dopo perciò ho fatto come credevo meglio, ovviamente avrei seguito i suoi consigli in caso contrario!