Flusso che non si presenta nella settimana di sospensione

Salve,prendo la pillola Diane da 3 mesi (Dopo 2 mesi di Lybella) e sono nella settimana di sospensione.
Di solito il flusso si è sempre presentato intorno alla sera del 4^/ mattina del 5^ giorno,abbastanza abbondante..solo il mese scorso si è presentato la mattina 6^ giorno.
Sono un pò preoccupata,sono al 6^ giorno e ancora nulla. Solo ieri sera,dopo aver defecato( e quindi credo per colpa dei movimenti intestinali ) ho trovato un paio di gocce di sangue sugli slip,tant'è che pensavo fosse l'inizio del ciclo,ma ad oggi ancora niente.
Anche stamattina sono andata in bagno ma niente...Le pillole sono sempre state assunte senza saltarne una,alla stessa ora,con un massimo di scarto di 1 ora e mezza. Non ho avuto nè vomito nè diarrea,non ho assunto farmaci se non fermenti lattici perchè sono un pò stitica...che devo fare? Faccio un test per sicurezza? O riinizio Lunedì come se niente fosse?
Un utima domanda..come mai il ciclo mi si presenta sempre così tardi??..dipende dall'alto dosaggio?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esclusa la gravidanza,la mancata mestruazione può dipendere dal fatto che che l'endometrio si trova in uno stato di crescita modesta ( ipotrofia) e quindi non avviene lo sfaldamento (mestruazione).Questo di solito avviene o con una pillola a basso dosaggio di estrogeni o non bene bilanciata dal progestinico presente nella pillola.
La pillola può riprenderla senza nessun problema,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Alla fine il flusso è arrivato alla fine del 6^ giorno....dolorosissimo(mai successo) e molto abbondante..e tutt'ora è in corso.
Voelvo chiederle come mai è stato doloroso,mi da fastidio anche urinare,sento l'utero gonfio...e se c'è un motivo per il quale arriva sempre + tardi (dal 4^ al 6^ giorno)..
Ho la visita al consultorio l'8 Novembre
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sembra una infezione delle vie urinarie (cistite?) le consiglierei una URINOCOLTURA.
[#4]
dopo
Utente
La farò al più presto.
Un altra domanda...sono al 4^ blister e prendo la pillola verso l'ora in cui vado a letto...mi sono accorta che a volte (sopratutto le prime pillole) mi danno una nausea assurda durante la prima mattina (cioè 5.30-6.30)..nel senso che magari sono a letto,mi basta svegliarmi un attimo e sento subito questo malessere,che spesso prosegue nel corso della mattinata...che posso fare per alleviarlo?