Rischio di gravidanza o no?

Salve a tutti, sono nuovo del sito, mi sono iscritto in quanto vorrei un consulto da parte di qualcuno di voi, sicuramente molto più esperto di me sull'argomento poichè sono molto preoccupato riguardo ad una cosa che mi è successa e che non so come affrontare, mi spiego subito.
Ad agosto del 2012, esattamente il 17/08/2012 alla mia ragazza sono iniziate le mestruazioni, dopo due giorni esattamente il 19/08/2012 diciamo che abbiamo avuto un rapporto sessuale ma senza alcuna penetrazione da parte mia, involontariamente però l'ho bagnata con il mio liquido seminale.
Ora la cosa che mi preoccupa è che, circa 10/15 giorni fa, in data compresa tra il 05/09/2012 ed il 10/09/2012, la mia ragazza mi ha detto di aver notato delle piccole macchie di colore rosso scuro quasi marrone sul suo salva slip, che le sono durate circa 4 o 5 giorni dopodichè non sono più riapparse, ma la cosa che mi preoccupa di più è che le dovevano venire le mestruazioni intorno al 15/09/2012 e che ancora oggi al 20/09/2012 non le siano venute. Sinceramente sono molto preoccupato e non so cosa pensare o come comportarmi, l'unica cosa che mi viene da pensare è che sia potuta rimanere incinta. Non so se può essere in qualche modo utile come informazione a tal riguardo, ma la mia ragazza è ancora vergine ed ha da poco compiuto 18 anni. Per favore, se potete, datemi un vostro parere a riguardo, per me è molto importante perchè non so più cosa fare. In attesa di vostra risposta, ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami e porgo cordiali saluti. Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non c'è rischio di concepimento se non c'è stata penetrazione.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Prof. Simone Ferrero non sa con quanta ansia aspettavo una risposta e la ringrazio infinitamente per la cortesia e la disponibilità dimostratami.

Proprio come le dicevo prima non c'è stata assolutamente penetrazione di nessun tipo, però mi chiedevo, come mai quelle macchioline di color rosso intenso/marrone, così tanti giorni prima del ciclo? Inoltre mi chiedevo, è possibile che la mia fidanzata toccando il liquido seminale e toccandosi per ripulirsi abbia potuto correre il rischio di rimanere gravida? Le chiedo questo, in quanto una volta mi hanno spiegato che l'imene presenta un piccolo buco al centro dal quale fuoriesce il sangue mestruale e che è possibile, ma raramente, che il liquido seminale possa trapassare l'imene tramite questo foro e portare così alla gravidanza. Secondo lei è vero o è una bagianata?

Inoltre ci tenevo a farle sapere che, parlando con la mia fidanzata mi ha detto che ha notato un rigonfiamento dei seni e che accusa da qualche giorno mal di testa.

Lei pensa che possa essere dovuto al fatto che il ciclo mestruale stia ritornando normalmente come sempre, o possono essere sintomi che preannunciano l'inizio di una gravidanza?

La ringrazio ancora infinitamente per la sua cordialità e per la disponibilità dimostratami.
[#3]
dopo
Utente
Carissimo Prof. Simone Ferrero ci terrei veramente tanto a ricevere un suo parere riguardo le domande che le ho posto ieri.

Sono perfettamente consapevole dei numerosi impegni che sicuramente avrà e proprio per questo la ringrazio ancora per la sua disponibilità, ma ci terrei veramente tanto ad avere un responso da parte sua, anche perchè questa cosa come già detto in precedenza mi preoccupa non poco.

In attesa di sue risposte, porgo cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Prof. Ferreri ma perchè non mi risponde più?

Se non fosse strettamente necessario le assicuro che non la disturberei minimamente. Ho veramente bisogno del suo aiuto e lei è l'unica persona che mi può aiutare.

Per favore risponda al più presto perchè sono nel pallone più totale. Sono disperato!

Grazie ancora