Smettere assunzione di yasminelle

Salve,ho smesso di prendere la pillola contraccettiva yasminelle dopo 4 anni,ho semplicemente terminato l ultimo blister e non ho ricominciato uno nuovo,il mio ciclo prima dell assunzione di questo farmaco non era molto regolare,cmq terminato il blister come al solito il quarto giorno della settimana di pausa ho avuto il ciclo regolare giovedi 13 settembre,il lunedi 17 non ho ricominciato il nuovo blister e ieri giovedi 20 ho avuto delle perdite leggere di sangue scomparse subito,io ho smesso di assumerla perche volevo provare ad usare la macchinette persona,però il foglio illustrativo dice di non usarla se non hai il ciclo regolare e di aspettare almeno 2 mesi dopo aver interrotto la pillola,cosa devo fare conto il ciclo del 13 o comincio dal primo ciclo che mi viene dopo l interruzione della pillola?ho paura che addirittura non mi verranno ma dopo 4 anni di pillola si saranno regolarizzate...?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito subentra una regolarizzazione del flusso mestruale dopo la sospensione dei contraccettivi ormonali.
La mancata comparsa dei flussi potrebbe rientrare anche nella normalità ,a causa di un endometrio sottile.
Dopo questo flusso legato alla sospensione dello yasminelle ,la ricomparsa potrebbe avvenire dopo 45/60 giorni.
Solitamente le amenorree post - pillola regrediscono spontaneamente.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!saluti :-)