Un precedente blister non terminato

Salve,
So che non è molto intelligente quello che vorrei fare ma per ritardare il ciclo di 4-5 giorni, e non potendomi recare dal medico per farmi prescrivere la pillola che non ho assunto questo mese, vorrei prendere le restanti pillole di un precedente blister non terminato di yasminelle nei 7 giorni precendenti l’ipotetica data delle mestruazioni e interrompere aspettando poi che dopo qualche giorno compaiano. Il tutto per evitare la deprivazione estro-progestinica che precede lo sfaldamento endometriale. Però non so se questo potrebbe arrecare qualche danno. Pertanto mi sono rivolta a lei.

La ringrazio tanto per la risposta,
Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Crea in questo modo un prolungamento dell'assunzione della pillola ,come quando non si sospende la pillola per saltare il flusso mestruale.
Consiglierei il salto mestruale per questo mese e riprendere successivamente il nuovo blister.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Rinnovo il ringraziamento per la risposta rapida ed esaustiva!

CORDIALI SALUTI