Aiuto, duo test rischio trisomia 18 e 13

Buongiorno Dott. Ho fatto il duo test perchè sono incinta di tre mesi. Ho già una bambina di 4 anni sana. I risultati del test che ho fatto non sono molto alti:
CRL 77,0 mm
Traslucenza nucale 1,7mm
Diametro biparietale 22,5mm
B-hcg libera: 16,0 UI/L equivalente a 0,424 MoM
PAPP-A. 1,170UI/L equivalente a 0,326 MoM
Età materna 27 anni
Rischio di base trismo mia 21 1:1182. Rischio calcolato 1:7912
Rischio di base trisomia 18. 1:13946. Rischio calcolato. 1:7940
Rischio di base trisomia 13. 1:32829. Rischio calcolato. 1:9664

Da quello che ho capito, la mia percentuale per la trisomia 18 e 13 è bassa. Il mio ginecologo dice di non preoccuparmi perchè sono giovane, ma il Dott di famiglia mi consiglia un consulto da un genetista. Pensate che mi puó aiutare un consulto da un genetista? Sono un po' preoccupata per questo risultato...non so se fare l'amiocentesi. Vi prego di darmi una risp il prima possibile perchè sono molto ansiosa e preoccupata... Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I risultati indicano un rischio molto basso anche considerando la sua giovane età.
La consulenza dal genetista può non essere necessaria, ma la decisione definitiva per evitare o procedere con l'aminiocentesi è esclusivamente della coppia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, quindi da quello che ho capito anche se la percentuale è un pó bassa posso stare tranquilla? Io non vorrei farla l'amniocentesi di conseguenza ci sono altri esami che potrei fare o mi rimangono solo quelli invasivi? Grazie mille.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La sicurezza è data dall'amniocentesi, al momento non vi sono altri tests di screening non invasivi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, ho fissato l'amniocentesi per stare tranquilla, sperando che vada tutto bene. La ringrazio molto per le sue risposte!
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille, ho fissato l'amniocentesi per stare tranquilla, sperando che vada tutto bene. La ringrazio molto per le sue risposte!