Il giorno del primo ciclo

Buona Sera,

Volevo un consiglio, prendo pregolarmente la pillola tri minulet, purtroppo in questo mese sarà lo stress o altro, ho dimenticato di assumere 2 pillole, me ne sono accorta perchè finisco il blist di lunedì, così le ho prese fino a mercoledì, oggi siamo a sabato ed ancora non ho il ciclo, ma la mia domanda ora è: come devo comportarmi con il nuovo blist da prendere? inizio a prendere la nuova pillola il martedì come di norma oppure il giovedì considerando il prolungamento della pillola, oppure, devo resettare tutto e prenderlo il giorno del primo ciclo? la ringrazio anticipatamete per la sua risp
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto, se ci sono stati rapporti nel periodo di mancata assunzione della pillola ,si deve preoccupare di escludere una possibile gravidanza,con un test di gravidanza.
Le consiglio di non effettuare la pausa ,saltando il flusso mestruale ( non accade nulla) e iniziare, senza soluzione di continuo, il nuovo blister.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buona sera, la ringrazio della sua disponibilità, purtroppo ho letto tardi la sua risposta, così ieri mi sono arrivate le mestruazioni ed io ho iniziato il ciclo pillola dal primo giorno del ciclo. spero che ormai vada bene lo stesso!!! Lei parlava di saltare la pausa, volevo chiederle ho sentito parlare di questa opzione, se per una volta a causa di urgenza si voglia evitare il ciclo per un periodo ci sono complicanze, è un'ipotesi naturalmente da usare come caso isolato, però m'incuriosiva sapere e poi come comportarsi al reintegro della nuova pillola, la ringrazio vivamente.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' stato argomento di una news nel mio blog :
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Questo metodo può essere adottato anche più volte,non porta danni.