Perdita di peso sul ciclo

Gentili dottori... ho bisogno ancora del vostro aiuto... il mese di agosto mi tornó il ciclo dopo che a inizio mese si blocco per l'ansia e preoccupazione.. durante quel mese io ho perso 6 kg e in questo mese il ciclo non mi è ancora arrivato... doveva arrivarmi ieri... la perdita di peso puo incidere sul ritardo di questo mese?? abbiamo avuto un solo rapporto a rischio a fine luglio con una piccola penetrazione e basta.. senza eiaculazione... abbiamo fatto 5 test dopo un mese dal rapporto tutti negativi... ora mi domando.. visto k il mese scorso il ciclo venne e molto abbondante.. perche questo mese ritarda? Attendo una vostra risposta urgentemente.. Visto che non riusciamo a stare tranquilli... grazie..
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
un calo ponderale di 6 kg in breve tempo e una condizione di non perfetta tranquillità sono responsabili di alterazione del flusso mestruale! Vedrai che tutto tornerà regolare quando le ansie e le preoccupazioni saranno passate.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore... Secondo lei una gravidanza si puo instaurare al primo rapporto con una piccola penetrazione di 1 cm o 2...per meno di un minuto e senza eiaculazione???.. grazie per la risposta..
[#3]
dopo
Utente
Mi risponda dottore.. gentilmentee...
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....penso che senza eiaculazione possa essere molto difficile rimanere incinta!
[#5]
dopo
Utente
Eh lo so dottore pero siamo giovani e inesperti. . a volte ho dolori mestruali ma ciclo ancora nientee... speriamo arrivi.. grazie dottore...
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima ,penso che una visita ginecologica sarebbe sicuramente utile per affrontare con più serenità i tanti dubbi che in un momento così importante debbono avere una risposta!
Ciao
[#7]
dopo
Utente
Lo so dottore ma siamo giovani io 17 lui 18.. non possiamo andare da un ginecologo... abbiamo chiesto aiuto a parecchie persone... a consultori... guardia medica... tutte risposte positive per noi... l'importante per noi è che si escluda una gravidanza... anche perchè io non ho nessun sintomo... e il ginecologo del consultorio ha detto che l'imene è integro...non sappiamo piu che fare oltre a questo...
[#8]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...aspetta con serenità il flusso mestruale che ,anche se in ritardo,vedrai che arriverà !
[#9]
dopo
Utente
grazie dottore.. lei è molto gentile non so come ringraziarla.. speriamo arrivi.. anche perchè a volte sento delle fitte da ciclo che vanno e vengono.. ma ancora niente.. poi io sono una ragazza ansiosa.. mi è capitato piu volte che il ciclo mi è saltato per delle preoccupazioni o altro .. spero tanto che arrivi.. anche perchè rimanere incinta per cosi poco.. non ci crederei... vi ringrazio ancora!...
[#10]
dopo
Utente
Dottoreeee finalmente il ciclo mi è arrivatooo!!! :-) anche abbastanza dolorosoo... ora credo che possiamo stare definitivamente tranquilli... grazie infinite....
[#11]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora... Ma il mio ciclo sembra che stia per finire... è stato piu o meno abbondante ma oggi è gia diminuito... come mai?... la prego mi risponda...
[#12]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....non puoi continuare ad angosciarti così!ogni mestruazione rispecchia quello che gli ormoni hanno fatto nei giorni precedenti.E' possibile che le tue ansie non gli abbiano permesso di lavorare meglio!
Mettiti quindi tranquilla e programmati un futuro ,,,,con meno stress
[#13]
dopo
Utente
Grazie dottore..Lei ha tutte le ragioni del mondo... ma sono piu tranquilla... Solo che no n mi aspettavo un ciclo cosi... forse il mio corpo si deve abituare al cambiamento che ho avuto...
[#14]
dopo
Utente
Dottoree... una curiositaa... il ciclo che dissi che sembrava finito.. ha continuato... a volte abbondante a volte con normale intensitá... quindi con alti e bassi... volevo sapere se questo ritmo del ciclo si stabilizzerá col tempo?? ... grazie per la risposta...
[#15]
dopo
Utente
Dottore mi risponda gentilmente...
[#16]
dopo
Utente
Dottore dottore mi scusi.. è subentrata un altra curiosità.. Io sono stitica un po gia di natura... E mangiando sempre kiwi riuscivo a star meglio.. ma da un po di giorni che la stitichezza sembra aumentata.. sono due giorni che non riesco ad andare in bagno... scusi le parole... vorrei chiedere... tutto lo sbalzo ormonale e la perdita di peso che ho avuto nel mese di luglio puo aver provocato questo???... Secondo lei?? mi risponda gentilmente dottore...ho bisogno di lei...
[#17]
dopo
Utente
Dottore dottore mi scusi.. è subentrata un altra curiosità.. Io sono stitica un po gia di natura... E mangiando sempre kiwi riuscivo a star meglio.. ma da un po di giorni che la stitichezza sembra aumentata.. sono due giorni che non riesco ad andare in bagno... scusi le parole... vorrei chiedere... tutto lo sbalzo ormonale e la perdita di peso che ho avuto nel mese di luglio puo aver provocato questo???... Secondo lei?? mi risponda gentilmente dottore...ho bisogno di lei...