Informazioni e paure

Salve a tutti, premetto con il dire che l'altro ieri mi è finito il ciclo; ieri però sono stata con il mio ragazzo, siamo stati abbracciati baciandoci e sdraiati insieme, l'uno sopra l'altro ( sempre vestiti ) , fin qui tutto bene fin quando non noto che forse lui era un pò eccitato. La mia paura è proprio questa... è possibile rimanere incinta in questo modo? Purtroppo è veramente una paura che non riesco a superare. Confido in una vostra risposta.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo categoricamente NO!
Cara utente , senza penetrazione vaginale è quasi impossibile una gravidanza .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta ! Il fatto è che in queste due settimane sto a casa del mio ragazzo, quindi con la "convivenza" di occasioni come queste ce ne sono tante! Il fatto è che poi su internet si leggono tante di quelle cose che non fanno altro che crearmi ancora più problemi! Lei mi assicura quindi che anche se lui si eccita e siamo vestiti non succede nulla? Scusi l'insistenza ovviamente ma sono un pò preoccupata.
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'uso di un contraccettivo bisogna prenderlo in considerazione.
[#4]
dopo
Utente
in casi come questi perchè potenzialmente pericolosi o per le mie numerose paure?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
per le sue paure e per vivere una sessualità tranquilla