Diagnosi cervicite

salve spero che possiate aiutarmi siccome che ho una cervicite cronica erosiva,il dottore mi ha fatto fare anche l'esame x hpv uscito negativo piu ho fatto il tampone completo uscito negativo a tutte le infezioni la cura che mi ha dato e' deltavagin ovuli, e fitostimolina ovuli giorni alternati x 15 giorni questa cura gia lo fatta in precedenza senza risultati mi chiedo devo ripeterla o devo cambiare farmaci? o devo cambiare proprio dottore?spero in una vostra risposta grazie x l'aiuto buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La diagnosi di cervicite cronica in base a quale criterio clinico è stata diagnosticata ?
Tamponi cervicali per la ricerca di Clamidia,Gonococco e Micoplasmi, colposcopia,biopsia del collo uterino.?
Forse parliamo di un ECTROPION del collo uterino (piaghetta).
Quale sintomatologia avverte?
L'ultimo PAPtest cosa riferisce?
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
tempo fa avevo forti dolori sotto la pancia ,e dolori durante i rapporti. il dottore mi fece fare un pap test usci' metaplasia squamosa immatura,mi porto a fare la colposcopia ed usci una macchia a mosaico bianca sul collo dell'utero la portarono ad analizzare con la biopsia usci cervicite cronica erosiva ho fatto hpv ed e' uscito negativo,ho fatto il tampone x clamidya, gonorrea, micoplasmi,ecc ed e' uscito negativo il dottore dice che ho solo una forte infiammazione niente di grave mi ha dato questa cura deltavagin ovuli,fitostimoline ovuli x 15 giorni ora mi chiedo e' giusta questa cura? devo fare altro ?grazie x l'aiuto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia è adeguata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
salve dottore sono un po preoccupata xche da diversi giorni ho delle perdite marroni e rosa sullo slip il mio ultimo ciclo e' stato il 19 settembre pero' questi giorni ho avuto rapporti con mio marito cerchiamo un bimbo....... ho notato anche che ho forti dolori quando ho rapporti e sempre dovuto alla cervicite cronica? mi da una spiegazione x favore xche ' io non so cosa possa essere .grazie x il suo aiuto.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per rispondere a questo quesito avrei bisogno della visita , con un esame speculare forse riuscirei a fare diagnosi.
Utile in questi casi parlarne con il Collega ginecologo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
mi spiace che lei esercita a bari x me molto lontano, ho deciso di prenotare una visita con un altro dottore, visto che non e' la prima volta che mi succede ma il dottore non mi ha saputo dare risposta in meritox lui ho un infiammazione con una piccola ferita al collo dell'utero, cosi mi ha spiegato, io ignorante in materia non ho risposto ma dopo un mese ho di nuovo perdite di sangue sinceramente mi preoccupo anche se ho fatto hpv negativo ho fatto il tampone tutto negativo ho solo questa cervicite cronica erosiva, sara' questo'? CMQ grazie x la sua attenzione la tengo informata ok? buon lavoro.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore stamattina ho telefonato al dottore xche' sono preoccupata ho un dolore al lato sinistro sotto la pancia e perdite di sangue rosa ho spiegato che stavo comunque facendo la cura con gli ovuli ed ho avuto un paio di giorni fa rapporti con mio marito.... la sua spiegazione e' stata che avendo questa infiammazione facendo la cura con gli ovuli il collo dell'utero si e' ammorbidito quindi avendo rapporti ho avuto perdite di sangue mi ha consigliato di non avere rapporti x un bel po con mio marito e' poi vedere cosa succede. chiedo a lei un parere e' giusto questa diagnosi che mi ha fatto? posso stare tranquilla! aspetto una sua risposta grazie .
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripeto queste delucidazioni sono possibili solo dopo una visita,quindi il Collega è in grado di esprimersi meglio sula eventuale patologia del collo.
SALUTI