Sicurezza preservativo

In un rapporto regolarmente protetto sin dall' inizio con il profilattico sono arrivato vicino all' eiaculazione. Sono riuscito però a trattenermi conservando l' erezione ma ho avvertito la fuoriuscita di un po' di sperma. Ho comunque proseguito il rapporto. Il profilattico è rimasto regolarmente aderente, non si è sfilato (lo trattenevo comunque) nè si è rotto. La domanda è questa : si è corso un rischio o no ? E' mica possibile che con il profilattico integro alcuni spermatozoi riescano comunque ad oltrepassare la barriera di lattice (a volte si sentono notizie del genere) o si può stare assolutamente tranquilli ? Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No il prservativo se integro non lascia passare gli spermatozoi.
Bisogna avere l'avvertenza di trattenerlo alla base del pene alla fine del rapporto

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it