Cicli ravvicinati dopo sospensione della pillola

Buongiorno a tutti!
Il mio problema è il seguente:ho preso la pillola per poco meno di due anni senza interruzioni e l'ho sospesa ad agosto dopo le regolari mestruazioni insorte durante la settimana di pausa. Il problema è che è da agosto finora che ho cicli mestruali circa ogni due settimane di cui uno più abbondante dell'altro. il primo ginecologo da me consultato mi ha detto che era normale,che era un'insufficienza ovarica instauratasi a seguito dell'interruzione della pillola,ma me lo disse quando gli spiegai che la mestruazione insorta durante la pausa si stava prolungando per più di una settimana(gli ultimi giorni erano spotting più che altro) e mi fece prendere del tranex. pensavo che per il primo mese fosse normale,ma adesso è passato anche il secondo allo stesso modo. cosa devo fare? pensavo di prenotare un'ecografia dalla mia ginecologa per vedere se c'è qualcosa che non va.

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Una valutazione ecografica è importante .
La sospensione della pillola, riporta il problema della ripresa dell'ovulazione,se questa non avviene potrebbe causare dei flussi mestruali alterati.
In questi casi consiglio la riassunzione della pillola ,se non si desidera una gravidanza..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI