Gravidanza dopo aspirazione, possibile?

Salve a tutti gli esperti.. Volevo raccontarvi cosa è successo.. Ho subito l'intervento dell'interruzione di gravidanza il 1/09 (facendo l'aspirazione alla 12 settimana), e a sole 3 settimane ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo perchè desideriamo questo angelo! Non sto qui a raccontare il motivo del mio IVG, però volevo chiedere se è possibile che io sia rimasta incinta dato che ero nel periodo di ovulazione e che il ginecologo dice che sarei stata più fertile. E' possibile?? c'è secondo il vostro parere si è ristabilizzato tutto? Ho avuto delle perdite per 10 giorni prima del rapporto, ora sono passate quasi due settimane e ieri sono ricomparse di nuovo.. perchè?? vuol dire che non c'è stata fecondazione?? Grazie a tutti
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
A 3 settimane dall'interruzione di gravidanza è possibile concepire. Nel periodo post-IVG non c'è maggior fertilità rispetto ad altri momenti della vita. Il fatto che siano ricomparse le perdite dopo essersi interrotte non è rilevante e non permette di capire se lei ha concepito.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Ho fatto le beta a distanza di due settimane dal rapporto e sono di questo valore : "8"
Il mio ginecologo dice che questo valore si riferisce ai "residui" dell'intervento. Ma io so che dopo due settimane dal rapporto si dovrebbe sapere se sei o no incinta o mi sbaglio?? Il ciclo dopo all'incirca 40 giorni non mi è arrivato (anche se spero che non mi arrivi) il ginecologo dice di fare di nuovo le beta tra 10 giorni se ancora non ho ciclo... Lei che mi dice? Potrei essere gia incinta? non ho sintomi.. ne dolori all'utero ne seno dolente..
grazie anticipatamente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Possono essere perdite d'impianto?? ora è passato un mese da quel rapporto e domani andrò a fare l'esame del beta hcg.. e domani saranno 46 giorni senza ancora nessun ciclo... Grazie anticipatamente