Poi qualche dolore al basso ventre

Salve,sono una ragazza di 16 anni! ho un problema. Questo mese il ciclo è saltato.
L'ultima mestruazione risale al 4 agosto,oggi siamo al 30 settembre e non ho nemmeno i sintomi dell'altra mestruazione. Ad agosto ho avuto dei rapporti non protetti con il mio Partner, ma non c'è stata alcuna penetrazione in vagina..(sono ancora vergine) . Abbiamo solo fatto i preliminari! Questo mese ho fatto Tre test,perchè sono stata veramente preoccupata che del liquido sia sceso in vagina e abbia fecondato. Tutti i test negativi: il primo fatto a 6 giorni di ritardo,il secondo a 13 giorni di ritardo e il terzo fatto oggi ad un mese di ritardo cambiando sempre marca dei Test. Mia madre sa tutto,e crede che non sia possibile comunque rimanere incinta in questo modo. Ma ritiene che sia dovuto al fatto che nell'inverno scorso io abbia perso molti chili,e che durante l'estate mi sia stressata dovuto al fatto che ho lavorato nonostante studiassi. Premetto una cosa,lo scorso settembre ho avuto lo stesso problema,però dopo essermi allarmata di una gravidanza e aver fatto il test che è risultato negativo, subito dopo il seguente test mi sono venute. Ora invece dopo i test non ne vedo l'ombra! I sintomi che in questo mese ho avvertito sono state:all'inizio nausea e mal di schiena (anche se mia madre pensa sia la paura tremenda) ..poi qualche dolore al basso ventre.. Invece nell'ultima settimana ho avvertito un sapore di metallo in bocca.. e la scorsa domenica mi sono svegliata con un bruciore tremendo allo stomaco e dolore ai reni!!!! Ho guardato tanto internet, e ho letto che tutti questi possono essere sintomi di gravidanza. Domani vado a fare le analisi (ma non quelle che comprendono il test di gravidanza) e ho prenotato una visita al consultorio che mi hanno segnato al 16 ottobre. Mi risponda perfavore,sono molto preoccupata!!!!!!!!!! Cosa può essere??? spero non una gravidanza perchè non mi sento affatto pronta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo e l'irregolarità può essere dovuta alla sua condizione di sottopeso. Dovrebbe fare analisi di controllo della tiroide, prolattina ed ecografia pelvica per visualizzare le ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Ma dopo un mese,e soprattutto subito dopo aver mandato il messaggio qui.. Mi è venuta la mestruazione! Comunque ho fatto lo stesso le analisi (oggi pomeriggio ritiro i risultati) e il 16 ottobre farò lo stesso la visita al consultorio e l'ecografia! Visto che non l'ho mai fatta,meglio prevenire che curare! La ringrazio,e veramente complimenti per aver messo a disposizione questo sito. Buona giornata!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Bene!
Riporti l'esito delle analisi
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho ritirato le analisi! Tutto apposto,solo un'infiammazione risultata nelle urine! Nonostante il leggeo sottopeso di 3kili..i valori sono sempre perfetti. Comunque la ringrazio di cuore Dottore.
[#5]
dopo
Utente
Infine,volevo chiedergli un informazione! Ma si può rimanere incinte senza penetrazione in vagina ma solo facendo petting ?? Comunque d'ora in poi sempre preservativo.. Anche se con queste modalità. Ho imparato.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Senza penetrazione ed eiaculazione interna il rischio è praticamente nullo
Saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore! Ancora complimenti. :)