Gravidanza sospetta

Salve.
Avrei bisogno di esporvi un problema che in questi giorni non mi fa dormire la notte.
Ho rapporti regolari protetti con la mia ragazza usando il profilattico.
Circa una settimana fa durante un rapporto si è rotto il profilattico ma siccome sono solito a controllarlo ogni 10 minuti circa me ne sono accorto qualche minuto dopo che si era rotto. L ho cambiato immediatamente e abbiamo continuato fino a completare il rapporto.
Diciamo che il rapporto non protetto è durato al massimo 1/2 minuti. Specifico nuovamente che l'eiaculazione è avvenuta in seguito con un profilattico nuovo.

Da qualche giorno la mia ragazza ha proprio i sintomi che farebbero pensare ad una gravidanza. Dice di avere la nausea, di avere dei crampi addominali, delle vene sul seno e delle bollicine sui capezzoli. E' possibile che sia rimasta incinta con senza l'eiaculazione dentro? Solo con il contatto del pene con le pareti vaginali?

Leggevo pareri discordanti circa la presenza di spermatozoi nel liquido pre-seminale.

In attesa di una risposta, porgo distinti saluti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che è accaduto equivale al "coito interrotto"
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
La goccia preeiaculazione molto spesso non viene avvertita dal partner maschile e se quest'ultima contiene spermatozoi ,potrebbe insorgere una gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr. Blasi
la ringrazio per la risposta.
Se non le è di disturbo vorrei chiederle alcune informazioni basilari, domande dettate dalla mia ignoranza in materia. Le inserisco anche i dettagli con date reali.

Inizio ciclo 18/9/2012
Termine 23/9/2012
Rapporto non completo a "rischio" 22/9/2012, penultimo giorno del ciclo.
Presunta ovulazione 01/10/2012 (Presumo che dovrebbe avvenire in questi giorni, quindi a distanza dal ciclo)

Se l'ovulo dura 12-24 ore e gli spermatozoi nell'utero sopravvivono 3-5 giorni non riesco a capire come potrebbe essere incinta. Nel senso che sicuramente il 22/9(giorno del rapporto) non c'era ovulo e mettendo il caso che gli spermatozoi siano sopravvissuti per 5 giorni non avranno sicuramente incontrato ovulo (visto che dovrebbe venire in questi giorni,quindi sono passati 9 giorni). Cioè non mi trovo proprio con le date.

La ragazza accusa nausea, dolori al seno, perdite bianche, capezzoli secondo lei ingranditi (secondo me no, momenti di fame e non ed infine crampi addominali. Magari sono riconducibili proprio all'ovulazione?

Mi scuso se forse non sono stato chiaro.
Rimango in attesa,
grazie per la disponibilità.
SALUTI :)

P.S
Abbiamo comprato un test gravidanza urine, risultato negativo (sicuramente molto precoce)
Tra qualche giorni effettueremo il test del sangue.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'ovulo è presente per 72 ore nelle vie genitali femminili ,non 24 ore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore grazie per la delucidazione.
Considerando i dati e le date sovrastanti ho ancora motivo di preoccuparmi?