Diarrea ed efficacia pillola

Buongiorno!assumo da un anno e mezzo la pillola yasmin, per questo mese sono alla terza settimana di assunzione (mi mancano 3 pillole per finire il blister)..venerdi ho avuto un rapporto completo non protetto e ieri,sabato, circa mezz'ora dopo aver assunto la pillola ho avuto una scarica di diarrea semi solida..per precauzione ho preso subito un'altra pillola..dopo circa 5 ore e mezza da questa seconda pillola ho avuto nuovamente mal di pancia e feci mollicce..questo puo` aver compromesso l'efficacia della pillola nel proteggere dal rapporto avuto venerdi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Precisiamo che per diarrea si intende presenza di feci liquide con ripetute scariche
https://www.medicitalia.it/dizionario-medico/diarrea/
Tutto tranquillo ,perchè ciò è accaduto nella terza settimana e l'episodio intestinale non lo considero di tipo "diarroico"
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI