Candida vaginale

Gentile dottore,
sono una ragazza. Ho delle perdite di colore biancastro, che che lasciano dei segni su ogni slip; questo accade da quando ho 14/15 anni.
Non sono mai andata da un ginecologo per la vergogna.
Queste perdite hanno un brutto odore, e anche per questo, sono obbligata a respingere dei rapporti. Potrebbe darmi dei consigli su quali prodotti usare?
In questo periodo sono in Romania per uno stage, potrebbe daarmi dei prodotti che posso trovare anche qui?
La ringrazio di cuore.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile ragazza,

purtroppo tramite un consulto on line non è possibile consigliarle quali prodotti usare prima di tutto perchè è necessario fare una diagnosi, realizzabile solo attraverso una visita ginecologica, e poi perchè è vietatissimo dal Codice Deontologico e dalle regole di questo sito a cui Lei si è iscritta per porre questa domanda.

Immagino avrà letto le linee guida:

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

Quindi il consiglio che si può dare a una ragazza con il suo tipo di problema è prima di tutto quello di farsi coraggio e affrontare una visita ginecologica con serenità, se si vergogna magari può rivolgersi a una donna ginecologo.

Potrà esserle utile per capire come si svolge una visita ginecologica la lettura di questo articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/664-la-mia-prima-visita-ginecologica-come-affrontarla-senza-ansie-e-senza-paura.html

Le perdite vaginali caratterizzate da un cattivo odore potrebbero dipendere da un'infezione vaginale da gardnerella per esempio, ma ripeto per poter capire esattamente da cosa dipende è opportuno fare un controllo ginecologico ed eventualmente un tampone vaginale, in base al quale poter decidere il tipo di terapia più adeguata.

Legga attentamente anche quest'altro articolo per ulteriori informazioni:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Si faccia coraggio si rivolga a una ginecologa e mi tenga aggiornata se vuole.

Un caro saluto:-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org