La prima gravidanza e' andato tutto bene, ora e'

io (37 anni) e mia moglie (31 anni) abbiamo gia' un bambino di 4 anni la prima gravidanza e' andato tutto bene, ora e' da 14 mesi che stiamo cercando il secondo bambino che non vuole arrivare (il ciclo di mia moglie e' sempre regolare), mia moglie ha sentito il proprio ginecologo era gia' stata seguita da lui durante la prima gravidanza e per telefono gli ha chiesto solo l'eta' sia sua che la mia e poi gli ha detto che è normale questo ritardo e di riprovare ancora x 6 mesi e se alla fine non capita niente di andare da lui x una visita, ma e' normale che il ginecologo abbia detto di provare ancora x 6 mesi o era meglio che mi visitasse gia' adesso senza ancora aspettare...ho bisogno urgente di una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe valutare ,sempre confrontandosi con il collega , la sua ovulazione con un monitoraggio ecografico della stessa., ed escludere problemi di alterazioni della composizione dello sperma con un ESAME seminologico (spermiogramma) dopo quattro giorni di astinenza sessuale.
Questo è quello che potrei consigliare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI