Pdgd effetti collaterali

salve ho un ciclo di 25/26/27giorni regolare pur avendo un ovaio micropolicistico , ho assunto la pillola del giorno dopo a 5 ore dal rapporto al 21 giorno del ciclo, oggi sono al 25 giorno . 2 giorni fa il seno ha iniziato a gonfiarsi e ora sta diventando sempre più dolorante, sempre 2 giorni fa in poche ore la pancia è lievitata,sembro incinta di 5 mesi e ho continui doloretti alle ovaie, anche i fianchi e le cosce sono gonfi e ho sbalzi termici. Non ho avuto spotting ne mal di stomaco ne nessun altro sintomo a parte questo gonfiore che aumenta di ora in ora.
Sono un pò preoccupata ho paura che la pillola abbia scombussolato tutti gli ormoni...secondo voi il ciclo mi tornerà nelle date previste? e dopo che sarà venuto mi sgonfierò? è molto strano vedermi così in così poco tempo, in tutti i casi ho notato che da 3 giorni a questa parte i peletti che avevo sotto al mento non crescono più alla velocità di prima sarà un caso?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli effetti collaterali più comuni sono nausea e vomito.
Effetti collaterali meno comuni sono stanchezza, mal di testa,tensione o dolore al seno, sanguinamenti intermestruali,dolore pelvico.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
In bocca al lupo!
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI