Pillola del giorno dopo

buongiorno dottori, ieri facendo l'amore con la mia ragazza, verso la fine del rapporto si è rotto il preservativo, essendomene accorto subito sono uscito prima dell eiaculazione ma essendo preoccupati ci siamo recati al pronto soccorso per la prescrizione della pillola del giorno dopo e la mia ragazza ha assunto lonel 1500mcg dopo 5 ore da questo rapporto, durante la notte ha avuto delle piccole perdite e un po di mal di testa, il suo ultimo ciclo è cominciato giorno 25 settembre, adesso volevo chiedere se ci sono rischi di gravidanza e cosa ci dobbiamo aspettare dopo l'assunzione di questa pillola, ringrazio anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pdgd è stata assunta nei tempi previsti, quindi il potenziale rischio è molto basso
Potrebbe avere delle perdite di sangue tra qualche gg
Il prossimo ciclo dovrebbe ritornare dopo 3-4 sett dall'assunzione della pdgd
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
speriamo bene dottore, purtroppo sono un tipo molto ansioso
[#3]
dopo
Utente
dottore sabato la mia ragazza si è accorta che stava cominciando l'ovulazione per la presenza di liquido biancastro, oggi ha ancora delle perdite tipo sangue dovute all'assunzione della pillola del giorno dopo credo, volevamo sapere se queste perdite sono sintomo del corretto funzionamento della pillola o solo effetti collaterali, inoltre volevo precisare che da oggi sono state più consistenti.
[#4]
dopo
Utente
dottore proprio adesso la mia ragazza dice che le è venuto il ciclo, ha perdite di sangue, è normale? sono un po preoccupato sul da farsi
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo sia tutto nella norma, effetto dell'assunzione della pdgd
Saluti
[#6]
dopo
Utente
dottore buongiorno, volevo porle l'ultima domanda spero, vorrei sapere se con questo ciclo forzato dall'assunzione della pdgd è possibile affermare che la pillola abbia fatto effetto e quindi non c'è rischio di gravidanza, la ringrazio ancora molto, cordiali saluti.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che la pgdg abbia fatto effetto, quindi deve attendere il prossimo ciclo naturale. In caso di ritardo dovrà eseguire un test
Saluti
[#8]
dopo
Utente
per tranquillizzarmi del tutto devo aspettare per forza il prossimo ciclo naturale o posso fare il test prima o non serve?
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore, il ciclo naturale doveva arrivare mercoledi ma ad oggi la mia ragazza ha tensione al seno e perdite di colore giallo, ma niente ciclo inoltre lei dice di aver avuto qualche dolore alle ovaiecome. Quando aspetta il ciclo, non so cosa fare, questa attesa sta divendo snervante
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come detto in replica 7, in caso di ritardo è opportuno eseguire un test, essendo trascorsi oltre 20gg dal rapporto a rischio
Saluti