Camera gestazionale senza embrione e beta basse

Buonasera,
mia moglie ha avuto le um il 21/8 (erano le prime mestruazioni dopo 1 anno e mezzo dal parto avendo appena smesso di allattare, prima aveva cicli normali da 29 gg).
Il 23 settembre test in stick positivo, abbiamo prenotato la prima ecografia per la settima settimana ma ieri (quindi a 6 sett+1 gg per i nostri calcoli) qualche macchiolina marrone ci ha fatto andare al pronto soccorso. Li hanno visto una camera gestazionale di 11 mm ma non è stato visualizzato l'embrione. Il consiglio è stato di fare 2 beta a distanza di 4 gg e un'ecografia tra 15 gg. Stamattina abbiamo fatto le beta e sono solo a 196.
Vuol dire che questa gravidanza purtroppo non andrà sicuramente a buon fine? (calcolando dal 21 agosto ora saremmo a 6 settimane +2gg). In questo caso almeno c'è speranza che si possa risolvere il tutto senza raschiamento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente è almeno presente il sacco vitellino(presente dalla 5^ settimana) e dalla 6^ settimana si visualizza l'embrione .
Però non vi è certezza in questi casi ,solo quando la camera gestazionale ha un diametro superiore a 20mm e non si evidenzia l'embrione(diagnosi certa).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI